Anche il Senato approva la ratifica della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla criminalità informatica

Il 27 febbraio 2008 il Senato della Repubblica ha approvato in maniera definitiva la "Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla criminalità informatica, fatta a Budapest il 23 novembre 2001, e norme di adeguamento dell’ordinamento interno" (pdf , 43 K, 7 pp). Come già scritto si tratta di norme che introducono importanti novità in azienda per quel che riguarda la sicurezza informatica e modificano (art. 10) sia il "Codice in materia di protezione dei dati personali" (la cosiddetta legge sulla privacy) sia (art. 7) il decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 (la cosiddetta "Responsabilità amministrativa delle imprese"); sulle novità in relazione alla 231/01 è disponibile qui un mio commento scritto per Compliancenet.

Articoli collegati in questo sito

Ultimi articoli sulla sicurezza:

Link

  • Senato della Repubblica: "Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla criminalità informatica, fatta a Budapest il 23 novembre 2001, e norme di adeguamento dell’ordinamento interno" (pdf , 43 K, 7 pp).
  • Testo integraledella “Convenzione di Budapest sulla criminalità informatica” (in inglese): html e Microsoft Word  (doc, 226 K , 25 pp)
  • Commenti
AG-Vocabolario: